Laboratorio di Teatro e ArteTerapia

Laboratorio di Teatro e Arte terapia a Roma, presso lo spazio dello studio Koinè (in via Tigrè 77, metro B1 fermata Libia)
il giovedì dalle 18 alle 19.30.

Il laboratorio, secondo la visione di integrazione sociale che la Panta Rei e l’Associazione Culturale Ig.Art abbracciano, è aperto a tutti. Si propongono attività con finalità espressive e socializzanti, il cui obiettivo è quello di rendere l’espressione creativa una modalità terapeutica per produrre effetti benefici sia a livello fisico che psicologico. Attraverso le esperienze creative che verranno proposte, i partecipanti potranno sperimentarsi nei diversi linguaggi artistici, dal teatro al video, dalla fotografia alla danza all’arte plastica. In un contesto non giudicante, accogliente, stimolante, il laboratorio dell’arte terapia può veramente essere uno spazio di benessere, condivisione, riflessione sulla propria identità, sulle proprie emozioni, sul proprio modo di stare al mondo, aiutando ad esprimere e superare problemi personali e relazionali.

Il laboratorio è condotto da Silvia Adiutori per la Cooperativa Panta Rei e da Marika Massara per l’associazione Ig.Art; entrambe le conduttrici sono psicologhe, psicoterapeute e arte terapeute, docenti del Master Universitario “Teatro video fotografia e mediazione artistica nella relazione d’aiuto” presso la Pontificia Università Antonianum, organizzato dalla Nuova Associazione Europea per le Artiterapie.

Condividi:
 

Tags: , , , , ,

Comments

No comments so far.

  • Leave a Reply
     
    Your gravatar
    Your Name